MODULO DI ESTIMO Laboratorio Restauro 2012-2013 ModRes

Revisioni del progetto di restauro

Confermo che venerdì 14 giugno, ore 9,00, aula Pirani (ex mattatoio) iniziaranno le revisioni dei progetti di restauro del Laboratorio. Sarà l'occasione per discutere delle forme d'esame, e per consegnare a tutti i materiali indispensabili per redigere il Computo Metrico Estimativo. Esso, infatti, rappresenta l'ultimo tassello indispensabile per la conclusione delle esperienze di questo semestre.

Si discuterà, tra l'altro, delle visite e/o sopralluoghi finora effettuati.

I due prossimi venerdì (31 maggio e 7 giugno)

Lezione in aula di venerdì 17 maggio prossimo

Carissimi,

ho finalmente l’orario e il giorno della visita-sopralluogo che faremo al Circo Massimo. Essa è prevista per venerdì 24 maggio, ore 10,00 davanti al cancello d’ingresso.

Pertanto, il prossimo venerdì (cioè il 17 maggio, ore 9,00) e come già preannunciato, terrò la lezione descritta nella mia precedente comunicazione delle ore 13,20 di oggi.

Arrivederci a venerdì in Aula

Alfredo Passeri

Ancora non sono in grado...

Cari studenti,

ancora non sono in grado (13 maggio, ore 13,20) di comunicarvi se venerdì prossimo 17 maggio, potremo vistare il cantiere del Circo Massimo. L'Arch. Francesco Giovanetti, infatti, non ha finora dato ne notizie di diniego, ne autorizzazione formale. Qualora non fosse possibile tale visita, terrò una lezione alle 9,00 nell'Aula Sirleto circa il "valore della permanenza". Ovvero, tornerò con opportuni richiami, a quanto già esposto in altre occasioni.

Nuovo invito visita Palazzo Massimo alle Terme

Ricordo che venerdì 3 maggio visiteremo Palazzo Massimo alle Terme (appuntamento ore 9,30, Largo Peretti n. 1). Si tratta - come annunciato in altra mia comunicazione - di lavori di restauro e di rifunzionalizzazione dell'antico Collegio Massimo, oggi destinato al più importante Museo Archeologico internazionale, contenente la più ricca raccolta di statue dell'antichità.
Ci faranno da guida Carlo Celia e Stefano Cacciapaglia, architetti responsabili dei lavori degli allestimenti.